Loading...

Surfing Voice

Surfing Voice è la surf-therapy per autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo secondo il metodo A.T.D.R.A. (acronimo di Approccio Terapeutico Dinamico Relazionale -in Acqua- ), creato e messo a punto dal Dott.Antonio Rinaldi e sviluppato a fianco della Dott.ssa Elisa Servello, nella sua visione di rispetto dell'unicità di ogni individuo.
L'elemento acqua, è considerato nell'A.T.D.R.A. "archetipo contenitore-Madre", per le sue caratteristiche fisiche di fluido, riesce ad "avvolgere" qualsiasi corpo vi sia immerso per la sua intera superficie, attivandolo percettivamente a 360' è da sempre il contesto privilegiato dove i nostri terapisti conducono sessioni di lavoro con i bambini.


E’ la prima forma di surf-therapy italiana e per certi versi nel mondo, si differenzia infatti dalle pochissime realtà di surf-terapia già esistenti che utilizzano l’emozione scaturita dal cavalcare un’onda per alleviare il disagio e per rafforzare autostima. Surfing Voice invece interviene adattando alla generale struttura applicativa attenzioni e modalità personalizzate al singolo soggetto e alle diverse patologie.

Le sessioni sono condotte unicamente da operatori dell’associazione “FOR-YOU A.T.D.R.A.” formati nel metodo, monitorati e supervisionati. Ogni percorso è personalizzato e quindi strutturato sulle caratteristiche del soggetto e indirizzato verso gli obiettivi condivisi con la famiglia, che come vuole A.T.D.R.A. risulta parte attiva nella terapia.


Per informazioni: atdraaiuto@gmail.com
Approccio: https://www.facebook.com/ATDRA-424211694350432/
Surf- therapy: https://www.facebook.com/Surfing-Voicela-Surf-Therapy-ATDRA-138998899601486/?fref=ts